La missione

Migliorare la qualità di vita di ragazzi autistici e delle loro famiglie in un ambiente protetto e strutturato, nel quale condividere, formare alle differenze, insegnare, integrare. Facendo spazio alla ricchezza della differenza

Questo il grande tema che Cascina Blu intende affrontare tracciando per ciascuna persona un percorso verso l’autonomia e l’indipendenza che si completerà con l’opportunità di integrarsi in una comunità lavorativa.

La solidarietà sarà per Cascina Blu un valore sempre presente.Solo attraverso l’impegno di aiuto reciproco, attraverso il continuo sostegno nella quotidianità sarà possibile superare le molteplici difficoltà e i momenti di forte sconforto.

La professionalità del personale, la determinazione dei volontari e la condivisione tra famiglie con la stessa problematica e famiglie con figli tipici saranno fondamentali per la realizzazione di un clima disteso e positivo, in cui agevolare il percorso di crescita di ciascuno, rispettando talenti e tempi personali.

Comments are closed.