SPECIAL PIZZA FOR SPECIAL PEOPLE
12 ottobre 2109 h. 10.00 – 21.00
13 ottobre 2019 h. 10.00 – 23.00
“Parco San Laise” (ex Area NATO), Viale della Liberazione – Bagnoli, Napoli
Al via a Napoli il 12 e 13 ottobre 2019 la prima edizione di Special Pizza for Special People, due giornate nate con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’autismo e più in generale su quello della neurodiversità.
Un concreto momento di integrazione delle Persone autistiche e degli autistici disabili e grande occasione di informazione e promozione dei diritti di tutte le disabilità.
Un invito ad agire per permettere a tutte le persone autistiche di condurre una vita completa e soddisfacente, promuovendo una percezione positiva dell’autismo e una maggiore comprensione da parte della società.
Speciale sarà la pizza realizzata da persone con esigenze diverse e speciali saranno tutti coloro che parteciperanno a questa incredibile manifestazione.
L’iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli e promossa dall’Associazione Cascina Blu Onlus, Pizzaut Onlus, La Tenda Onlus, Autism Aid Onlus, Inside Aut Onlus, Giffas, ospiterà nell’ex Area Nato, laboratori per la preparazione di pizze e altri prodotti da forno, spettacoli, animazione, giochi, oltre a info point dove sarà possibile ricevere informazioni, indicazioni, chiarimenti sul tema della neurodiversità.
Special Pizza for Special People è dedicata a Alfredo Fico, giovane pizzaiolo olimpionico, scomparso prematuramente questo anno ed è aperta a tutti coloro che desiderano cogliere e condividere questo spirito di solidarietà, contribuire a costruire un ambiente inclusivo e divertirsi.
Ingresso e parcheggio gratuiti