Filiera Blu
Le metodologie di intervento abilitativo di tipo cognitivo comportamentale a sostegno dei processi di crescita delle persone con autismo – Progetto di Vita - stanno ormai dando ampia dimostrazione di efficacia nel migliorare la loro qualità della vita e quella delle loro famiglie. Il riferimento alla QOL ci permette di considerare in modo realistico che i diversi domini che la compongono diventano perseguibili anche dalle persone con autismo in una prospettiva più armonica e soddisfacente di sviluppo personale.
Domini riconosciuti dalla letteratura internazionale come la percezione della socializzazione, della soddisfazione lavorativa, del sostentamento economico possono essere finalmente considerati anche dalle persone con autismo, non più relegati in una dimensione di vita “a parte” ma capaci di affrontare, pur nel rispetto delle differenze individuali e delle fragilità, obiettivi finalizzati al lavoro.
Scopri i laboratori del programma Filiera Blu
Scegli l’importo della tua donazione
Periodo della donazione: mensile
Verificare con il commercialista con differenza tra aziende e privati. A partire dalle erogazioni liberali effettuate dal 2018 e dichiarate dal 2019, le persone fisiche possono detrarre il 30% degli importi donati fino a un massimo di 30.000,00 euro. In alternativa alla detrazione è prevista una deduzione senza limiti assoluti e con il solo tetto del 10% del reddito complessivo dichiarato. In virtù di altre agevolazioni, se il reddito non fosse sufficiente a consentire la deduzione di tutta l’erogazione la parte di cui non si è fruito, potrà essere portata avanti per le successive 4 annualità.